Web e social video, costruisci una strategia

Perché i video sono importanti, anzi fondamentali, nelle strategie di web e social marketing?

Per svariate ragioni. Innanzitutto per un discorso di visibilità: il rating web di siti e profili social migliora sensibilmente con i video. Non è assolutamente un caso: a tutti i principali gestori di siti web e social media non è sfuggita la sensibile, inarrestabile crescita nella visualizzazione dei video. A partire da Facebook, che non ha modificato i propri algoritmi di visualizzazione, privilegiando i post video. Oggi un aggiornamento di stato con un video viene mostrato in media al doppio dei contatti rispetto al un post testuale o fotografico.

L’incremento nelle visualizzazioni, quindi, non è affatto frutto di casualità.

Ma c’è di più: per qualsiasi attività economica e professionale, il video arriva dove nessun buon articolo e nessun post testuale o fotografico può arrivare. Un video presenta, mostra. Illustra in dettaglio l’azienda, i suoi prodotti, i servizi che offre. Un video spiega, e lo fa dal vivo, facendo toccare con mano. Affianca, supporta, fornisce indicazioni e suggerimenti, propone.

Il tutto in un fruttuoso dialogo esplicativo col consumatore, che si sente parte attiva, vede e tocca con mano le cose dette e le informazioni fornite.

E’ per questo che un video può molto più di mille parole: perché dialoga, si rapporta in qualche modo con chi lo visiona, illustra in maniera molto più credibile.

Costruisci con noi della IPSE la tua strategia web e social video.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *