Una qualificata e articolata presenza web per le strutture turistico-ricettive è sempre più importante.

Il semplice sito, e profili social gestiti con approssimazione e sporadicità, non bastano e non aiutano: occorre una presenza costante, qualificata, aggiornata, responsive, mobile, che consenta di “toccare con mano” la struttura e i suoi servizi, e magari prenotare in maniera veloce ed efficiente da qualunque device si navighi.

È fondamentale aggiornare con cura e frequenza la pagina aziendale sui social network, sincronizzarla con il sito, nel quadro di una strategia di web marketing che valorizzi le peculiarità, le bellezze e i punti di forza della struttura. Una strategia che suggestioni, affascini, faccia sognare…in una parola, convinca.

Grand City Hotel Düsseldorf KönigsalleePer rispondere al meglio a queste esigenze la IPSE ha sviluppato una proposta che risponde in maniera innovativa al bisogno di comunicazione e relazione delle strutture ricettive. Prevede la gestione integrata e qualificata della presenza web con i seguenti obiettivi:

–       attivare nuovi canali di dialogo e confronto con la clientela per lo scambio di opinioni ed esperienze, e la risoluzione delle problematiche (customer/social care);

–       implementare la riconoscibilità della struttura turistico-ricettiva (brand awareness)

–       generare una lista di contatti qualificati e referenziati per le strategie di marketing (lead generation)

–       vendere anche attraverso i social media (Facebook in particolare) (sale)

Tutto questo per rendere i social – e il web in genere – un prezioso alleato del business aziendale.

Alle strutture alberghiere e, in generale, turistico-ricettive, la IPSE propone, per periodi di tempo che partono da tre mesi:

  • la realizzazione, l’integrazione dei contenuti, la gestione delle news all’interno del sito web, per un fruttuoso ed efficace riposizionamento strategico del sito;
  • la gestione dei contenuti sui principali social (Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Youtube/Vimeo);
  • l’integrazione dei contenuti testuali con fotografie e brevi video.

La strategia social della IPSE non si fonda su fan, click e “mi piace”, dati spesso “fasulli”, truccati ma si pone concreti obiettivi di business. E mantiene sempre al centro della strategia il sito web: l’unico e solo spazio, prettamente ed esclusivamente aziendale.

La IPSE è in grado di curare i contenuti sui principali social network con costanza, sistematicità e professionalità. Una strategia mirata nei luoghi virtuali dove si svolge il confronto, verso una clientela sempre più esigente che, oltre ad un soggiorno confortevole, vuole qualità del servizio, relax, ma anche emozioni, enogastronomia, cultura, natura e paesaggio.

Per la IPSE è importantissimo che il materiale testuale, per tutto il periodo della campagna, goda di un adeguato, qualificato ed efficace supporto fotografico e video.

Ci sono scorci, momenti, sensazioni, che non basta descrivere, per quanto lo si sappia fare bene. Una bella immagine e un bel video possono raccontare più di tante parole, stimolando le giuste corde…

La IPSE realizza anche i contenuti fotografici e video, per mostrare in dettaglio la struttura alberghiera, dove si trova e come la si raggiunge, le peculiarità legate all’accoglienza, la location, i servizi, la ristorazione, il comprensorio, cosa c’è da vedere, da visitare e da scoprire…Veri e propri acconti (o idee) di vacanza per il navigatore web, che rendono il messaggio ancor più persuasivo.

I filmati sono realizzati con attrezzature broadcast Full-HD, interamente curati in digitale per il massimo della qualità e precisione in tutte le fasi del processo produttivo: video di breve durata per garantire efficacia e fruibilità da ogni device, evitando quelle fastidiose procedure di caricamento che tanto infastidiscono e così frequentemente inducono ad interromperne la visione.

Post e video, possono essere tradotti e sottotitolati in inglese, francese, tedesco e spagnolo (e, prossimamente, anche in russo, cinese e giapponese).