«Sottodiciotto Film Festival & Campus»,audiovisivi degli under 18 in rassegna a Torino

Gli audiovisivi ideati e realizzati dalle nuove generazioni, incentrati soprattutto sui temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù sono al centro della rassegna Sottodiciotto Film Festival & Campus in programma a Torino dal 31 marzo al 7 aprile.

Il Festival prevede un ricco cartellone di incontri, eventi, workshop, stage, proiezioni tra cui la prima visione di Jane wants a boyfriend di William C. Sullivam, che affronta il tema dell’autismo con i toni inconsueti della commedia romantica.

In programma un omaggio ad Abbas Kiarostami, a 20 anni dall’uscita del suo capolavoro, Il sapore della ciliegia, e la proiezione della versione restaurata di Zombi di George A. Romero, introdotta da un concerto dal vivo dei Goblin e presentata anche da Dario Argento.

Inoltre si festeggerà il decennale della messa in onda della prima puntata della serie tv Boris e il 7 aprile vi sarà la premiazione del Concorso Nazionale Sotto18 riservato ai video girati dagli studenti delle scuole di tutta Italia.

Nell’ambito della manifestazione Altan lancerà la quarta serie della Pimpa.

Tratto da: TV Sorrisi e Canzoni

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *