Il video sul web racconta di più e meglio

Il video è sempre più al centro delle strategie di marketing on line di aziende e professionisti. È immediato, è diretto, suggestiona, stimola le giuste corde, fa “vedere e toccare con mano” e, soprattutto, è molto più efficace ed impattante di un post testuale.

Non è un caso se già oggi il 72% utilizza video come veicolo di comunicazione diretta sui canali social: YouTube, Facebook, Twitter, Instagram, Vimeo, Google+  hanno deciso di dedicare grossi investimenti di energie e denaro per sviluppare piattaforme sempre più friendly per gli utenti video. Non sorprende: l’84% di chi naviga guarda video online e lo fa per più di mezz’ora al giorno. Sui social, i video sono condivisi circa 12.000 volte più dei link e dei testi legati a questi ultimi. Chi guarda il video e “vede” i prodotti è l’85% più interessato al loro acquisto rispetto a chi ha letto solo pubblicazioni testuali; le landing page con i video hanno un tasso di conversione dell’800% in più rispetto a quelle che ne sono sprovviste. Il sito web aziendale ha 50 volte più possibilità di essere visualizzato all’interno della prima pagina dei motori di ricerca.

Dati e numeri, insomma, che la dicono lunga sul perché una buona strategia di web e social marketing non possa assolutamente prescindere da produzioni video di qualità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.